RECENSIONI
L''arte del Codazzo è, come si nota dalle sue opere che si dipanano con una coerenza stilistico-compositiva, da considerarsi quale punto di conquista sofferta, un'' arte viva ed emblematica, trascinante ed inquietante.
Carlo Alberto Barioli
Codazzo penetra con il suo pennello, i suoi colori, il suo spirito, dentro i problemi, esponendoli poi al pubblico in maniera semplice, cruda e sinceramente vera.
Luigi Pellegrini
Il Codazzo guarda con occhi molto sensibili a tutto il mondo del lavoro, fatto ancora di drammi, problemi e continue incertezze... Non indulge a mode, ma va per un sentiero tutto suo con accenti di istanze sociali che fanno presagire che resterà certamente qualcosa di lui, del suo mondo.
Lucio Romano
Codazzo ha preso la luce torrida del Meridione nei suoi aspetti più cupi ed assoluti ed è riuscito ad isolarla, a scoprire la forza vitale che diventa essa stessa la sola, unica forma d'' esistenza. Un'' esistenza che si svolge al di fuori del dato ambiente e al di fuori anche dello spazio e del tempo. Così, quasi sempre, anche i soggetti che si direbbero più realistici, assumono una dimensione metafisica.
N. Parmigiani