Magazzino N° 5


Magazzino N° 5

CONDIVIDI



Con MAGAZZINO N. 5 Formal Attire riunisce a Firenze i migliori designer toscani e italiani, con la consapevolezza che ancora oggi nascono sul nostro territorio molte delle novità del mondo della moda, dove le caratteristiche che hanno reso il Made in Italy celebre in tutto il mondo, come l'innovazione e la cura del dettaglio, sono ancora vive.
Per tre giorni, da martedì 14 a giovedì 16 giugno, il Museo Bellini si trasformerà in una sofisticata boutique multi brand, dove buyer e clienti provenienti da tutto il mondo potranno conoscere le nuove tendenze delle collezioni uomo/donna, che uniscono materiali pregiati e all'avanguardia, abilità sartoriali e design creativi.
Abiti ma anche scarpe, borse e cappelli unici che faranno da protagonisti all'interno delle splendide sale al piano terreno del Museo Bellini, in un dialogo tra arte classica e moda del futuro.
Un evento dedicato ai giovani e promosso da Francesco Locco Borromeo e Nicola Brescini, fondatori di Formal Attire, anche loro poco più che ventenni, che hanno scelto di dedicare uno spazio a marchi emergenti che potranno conquistare il mercato internazionale grazie a proposte originali e accattivanti.
Tra i partecipanti Michele Chiocciolini, fashion stylist fiorentino noto per le clutch in pelle rigorosamente italiana e disegni geometrici; Martina Bellomo, giovane designer abruzzese appassionata di Vintage; Antica Occhialeria, con creazioni personalizzate fatte a mano e le riproduzioni di occhiali indossati da star dello spettacolo, come John Lennon e Marilyn Monroe.

Dove

Firenze

Quando

14/15/16 giugno 2016