Jewellery Selection #2

piccole medie imprese del settore orafo e della gioielleria


Jewellery Selection #2

CONDIVIDI


Al centro di JEWELLERY SELECTION #2 le piccole medie imprese del settore della gioielleria e del bijoux, che tramandano l'artigianato di qualità e trasformano materie preziose in vere e proprie opere d'arte. Sono tutte realtà che escono dai circuiti commerciali tradizionali e che, il 14 e il 15 giugno al Museo Bellini di Firenze, potranno farsi conoscere dal grande pubblico e dai numerosi buyer internazionali che arriveranno a Firenze nei giorni di Pitti Immagine.
Saranno protagonisti i talenti della gioielleria fiorentina e italiana, da sempre sinonimo di eleganza e abilità manuale, e le loro creazioni originali, pezzi unici fatti a mano, inediti e lussuosi, pensati per stupire e affascinare.
I quattro magnifici saloni del piano nobile del palazzo dei primi del Novecento, opera dell'architetto Adolfo Coppedé, saranno la cornice ideale per anelli, bracciali, collane e oggetti di oreficeria che combinano pietre e materiali ricercati al gusto contemporaneo.
Confermati alcuni designer della prima edizione, molto seguita e apprezzata dai visitatori e da fashion blogger di fama internazionale, tra questi Alessandro Gaggio, artista che collabora con la Maison Valentino per quanto concerne la gioielleria Officine Nora, workshop in continua evoluzione che riunisce artisti orafi italiani e stranieri appassionati di gioielleria contemporanea, e tanti altri ancora.
Recentemente Drusilla Foyer, eclettico personaggio teatrale, ha indossato le creazioni di Alessandro Gaggio in uno shoting fotografico con foto realizzate da Francesca Lotti The Studio, che saranno esposte durante i due giorni della manifestazione.
Tra le novità Mariana Gorga, jewellery designer italo-brasiliana che si ispira per i suoi gioielli all'estetica dell'antichità e della mitologia, Cristiano Pagnini, Maestro orafo specializzato nella lavorazione di rubini e diamanti, Vincenzo Spanò, artista che vanta collaborazioni con marchi come Ferré, Pucci, e Cavalli, e tanti altri da scoprire in store.

Dove

Firenze

Quando

14/15 giugno 2016