Open Day

Corso Fotografia di Moda


Open Day

CONDIVIDI


Il corso di fotografia di moda è rivolto a studenti che hanno già un buon livello di conoscenza delle tecniche di ripresa e di elaborazione digitale. I contenuti si fondano su cosa significa essere un fotografo di moda oggi: avere la capacità di interpretare attraverso le immagini lo stile e la linea commerciale di un determinato brand e soprattutto saper contribuire alla creazione del concetto di estetica nella società contemporanea.

Negli ultimi anni la moda, attraverso la fotografia, ha condizionato non solo il modo di vestire ma anche il modo di vivere delle persone; i giovani in particolar modo si rifanno ai messaggi espressi nelle campagne pubblicitarie per reinterpretare se stessi, in un continuo divenire di personalità, che vengono influenzate ed influenzano il vestire contemporaneo. Per questo motivo al fotografo di moda non è più richiesto di realizzare soltanto belle immagini, ma anche di conoscere la società che dovrà recepire visivamente il suo messaggio, divenendo così interprete dei cambiamenti che in essa avvengono.

TEMI TRATTATI Evoluzione dello stile nella fotografia di moda; analisi dei linguaggi contemporanei; sessioni di shooting in interno ed esterno; uso delle luci e allestimento di set fotografici; come si lavora in tandem con lo stylist e il make up artist.

REQUISITI DI INGRESSO
Conoscenza delle tecniche base di ripresa fotografica e degli strumenti digitali;
presentazione di un portfolio fotografico

DURATA DEL CORSO 38 ore – lezioni il sabato dalle 10 alle 14

DOCENTI Paolo Cagnacci (fotografo), Daniela Fiorilli (stylist), Marco Semeghini (marketing manager)

Fondazione Studio Marangoni
via San Zanobi 19r, Firenze
school@studiomarangoni.it
Tel. 055 280368

Dove

Fondazione Studio Marangoni

Quando

14 marzo 2015

INFO

Ingresso Libero