SCORCI E PAESAGGI IN BIANCO E NERO

Istanti dal mondo scritti con la luce


SCORCI E PAESAGGI IN BIANCO E NERO

CONDIVIDI


Roma – Sarà aperta al pubblico da sabato 14 a domenica 22 settembre 2013 presso la galleria ABC art in viale Guglielmo Massaia 23b la mostra fotografica “Scorci e paesaggi in bianco e nero” curata da Mauro Rubini e visitabile, compresi i festivi, dalle 17:00 alle 19:00.
La mostra vede protagonisti otto artisti provenienti da vari campi lavorativi, ma tutti accumunati dalla passione per la fotografia: Davide Barbera, Elio Falletta, Giovanni Ingrassia, Massimiliano Iocco, Silvia la Pinta, Silvio Pagano, Marco Panella e Marco Rocchi.
“La voglia di imprigionare l'attimo, fermare il movimento, ridimensionare lo spazio: questo è ciò che rappresenta il bianco e nero per gli otto protagonisti della mostra.
È, infatti, il desiderio di sperimentare il magico incontro tra luce e ombra a animare gli artisti dell'obiettivo e, naturalmente, lo studio di tutti i fenomeni che ne derivano: riflessione, rifrazione, riverbero, messa a fuoco e molti altri.
In ogni scatto c'è la volontà di emozionare e emozionarsi, di sentirsi creatori di una realtà parallela, artefici di istanti che resteranno per sempre impressi nei nostri occhi, inquadratura dopo inquadratura, invece di seguire l'inesorabile scorrere del tempo.”

Alessandra Rinaldi

Dove

Galleria ABC art - viale Guglielmo Massaia 23b - Roma

Quando

dal 14 al 22 settembre 2013

INFO

a cura di Mauro Rubini