Emotiva-mente, party di chiusura del Festival della Cultura Psicologica

Sabato 26 ottobre presso Enterprise Hotel Milano, dalle 19.30


Emotiva-mente, party di chiusura del Festival della Cultura Psicologica

CONDIVIDI


Sabato 26 ottobre a partire dalle ore 19.30 il prestigioso Hotel Enterprise ospiterà l'evento di chiusura del Festival della Cultura Psicologica, Emotiva-mente, una serata dedicata ai sensi e alle emozioni, alle alchimie dell'anima e alla sensibilità dei rapporti umani.
Il titolo dell'evento esprime ed interpreta il modo con cui "costruiamo la percezione emozionale della realtà" attraverso i sensi e la mente, appunto.
A fare da cornice all'appuntamento vi è un'atmosfera coinvolgente che affascina e ammalia lo sguardo e lega lo spettatore alla tematica delle emozione; una riflessione sul sottile gioco di equilibrio tra irrazionale e razionale, tra dimensione apollinea e dionisiaca del Sè.
Emotiva-mente vuole essere l'occasione per un momento d'incontro tra artisti scelti per le loro personalità spiccate e multi-sfaccettate identità che contribuiscono alla creazione di un contenitore emotivo fatto di esperienze fisiche, sguardi, profumi, sensazioni.

La struttura dell'happening si articola intorno a tre voci contenitore:
1- Images: le opere dell'artista Mauro Lacqua e il body painting live a cura di Freakshow
2- Motion: performance realizzate da ODT (Osteoporosys Dance Theatre) e coreografie del Collettivo Pirate Jenny, reading di poesie amoroso-erotiche del progetto Estratti di Porpora feat. Planete Amoureuse e lettura del brano "Ho letto il dolore sulle foglie" di Lucrezia Lerro, ispirato a Il complesso di Telemaco di Massimo Recalcati (legge l'attrice Giulia Bacchetta).
3- Sound: Erik Deep & Westbanhof, due istituzioni del clubbing milanese, proporranno una raffinata selezione musicale creata per far vivere al pubblico presente momenti di esplorazione sensoriale attraverso sensuali carezze sonore.

Un evento da non perdere quello di Nerospinto e OPL per coinvolgere ed appagare il corpo e la mente.
Nerospinto è un magazine che privilegia il lato borderline della vita, un progetto frutto della collaborazione tra diverse sensibilità professionali, umane e generazionali, accomunate da una precisa ambizione etica di libertà espressiva e sensibilizzazione artistica. Stimolare, incuriosire e proporre sono le finalità di questo contenitore, incentrato sulla realtà del territorio milanese, ma non solo e accessibile a tutti.

Da settembre 2013 è ufficialmente diventata testata registrata. Si tratta di un progetto dell'Associazione culturale Rosaspinto.

Dove

Enterprise Hotel, corso Sempione 91, Milano

Quando

sabato 26 ottobre 2013 dalle 19.30

INFO

3338864490