Il veleno in medicina

Cercare il beneficio anche nelle cose più buie


Il veleno in medicina

CONDIVIDI


Roma - Inaugurazione della mostra personale di PAOLA ZILIOTTO Sabato 7 giugno 2014 alle ore 17:00 presso la galleria ABC art in viale Guglielmo Massaia 23b. L’evento espositivo, a cura di Mauro Rubini, sarà visitabile fino al 14 giugno, compresi i festivi, dalle 17:00 alle 19:00.
“Quattro anni fa non avrei mai pensato di fare una mostra. Ma non credevo neanche di saper creare un vaso o utilizzare gli smalti per fare questi pannelli. Soprattutto non avrei mai pensato di saper fare una scultura. Quando mi hanno chiesto di scrivere il mio percorso “artistico” mi sono trovata spiazzata perché la verità è che ho iniziato per distrarmi da una grande sofferenza e dal cambiamento di vita che tale sofferenza ha comportato. Così, ho conosciuto la ceramica. Oggi posso dire solo grazie a quello che mi è accaduto perché solo così sono riuscita a tirare fuori una parte di me che ristagnava da sempre in attesa solo di esplodere.
Per questo la mia mostra si intitola "Il veleno in medicina": è un frase buddista che indica l'opportunità di cambiare il proprio punto di vista nella vita cercando sempre il beneficio anche nelle cose più dure, più buie. È un lavoro costante, giornaliero, coraggioso come decidere ogni giorno di provare un'emozione e riproporla con la creta e con gli smalti.
In questa mostra ogni pannello è un pezzo di me e di quello che mi è successo. Per questo ringrazio tutti, soprattutto le persone che mi hanno provocato questa sofferenza e che mi hanno permesso di avviare questo fantastico ed unico percorso.”

INFORMAZIONI GENERALI

Sede:
Associazione Culturale ABC art
Viale Guglielmo Massaia 23b – Roma

Quando:
Dal 7 al 14 giugno 2014
Tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00

Contatti:
Email associazione.abc.art@gmail.com
WEB www.abcartassociazione.jimdo.com
Tel. 340 5434397

Ingresso libero

Dove

Galleria ABC art - viale Guglielmo Massaia 23b - Roma

Quando

dal 7 al 14 giugno 2014