Concorso "Il cappello più bello per CORRI LA VITA"

In occasione della 188° edizione della “Corsa dell’Arno"


Concorso

CONDIVIDI


In occasione della 188° edizione della “Corsa dell’Arno”, la più antica gara ippica d'Italia che si terrà sabato 25 aprile dalle ore 15.30, l’Ippodromo del Visarno ed il Consorzio "Il Cappello di Firenze" promuovono una raccolta fondi a favore di Associazione CORRI LA VITA Onlus per il sostegno a strutture pubbliche impegnate nella cura e nel supporto di donne malate di tumore al seno.
L’Ippodromo del Visarno devolverà ad Associazione CORRI LA VITA Onlus 1 euro per ogni ingresso, mentre le sette ditte del Consorzio coinvolte - Angiolo Frasconi, Caterina Bertini, Grevi, Luca della Lama, Marzi, Tesi, Trendintex - l’intero ricavato della vendita dei cappelli nel “temporary shop” che sarà allestito all'interno dell'Ippodromo nel Parco delle Cascine.

Inoltre sarà organizzato il concorso "Il cappello più bello per CORRI LA VITA" rivolto a tutte le signore che parteciperanno alla manifestazione indossando un copricapo, che potranno ispirarsi al look di personaggi del cinema, della moda o dello spettacolo o esprimere il loro gusto personale. Sarà possibile portare un cappello da casa o acquistarlo nel "temporary shop" del Consorzio "Il Cappello di Firenze", dove saranno esposti splendidi esemplari realizzati artigianalmente.

Un'apposita Giuria composta da Cristina Giachi, Vicesindaco Comune di Firenze, Bona Frescobaldi, Presidente dell'Associazione CORRI LA VITA Onlus, Giuseppe Grevi, Presidente del Consorzio "Il Cappello di Firenze” con gli associati Diletta Masi e Alessio Marzi, Laura Frati Gucci, Presidente Femmes Chefs d'Enterprises Mondiales, Caterina Chiarelli, Direttrice della Galleria del Costume di Palazzo Pitti, Sibilla della Gherardesca, Responsabile Relazioni pubbliche Pitti Immagine, Giorgiana Corsini, organizzatrice di Artigianato e Palazzo, Pilar Lebole, Direttore Associazione OmA – Osservatorio per i Mestieri d'Arte, Andrea Panconesi, Fondatore Luisa Via Roma, Pola Cecchi, Gabriele Filistrucchi e le giornaliste Laura Antonini e Ilaria Ciuti, decreterà le prime tre classificate per le categorie eleganza, creatività e under 15.

Dopo un calice di champagne offerto sulla Terrazza dell’Ippodromo a tutte le signore che indosseranno un cappello, intorno alle 19.00 le vincitrici saranno premiate alla "Club House" dell'Ippodromo presso il Tondino del Trotto con esclusivi accessori offerti da maison di moda e strutture alberghiere.

Regolamento e programma su www.visarno.it e www.corrilavita.it.

CORRI LA VITA è una manifestazione fiorentina che unisce sport, cultura e impegno sociale, nata nel 2003 per raccogliere fondi per la lotta contro il tumore al seno. Una corsa non competitiva e una passeggiata per le vie di Firenze, con visite guidate gratuite a monumenti, chiese, musei, palazzi e giardini, che si tiene ogni ultima domenica di settembre e che nelle precedenti edizioni ha riunito oltre 200.000 partecipanti. Fino ad oggi sono stati raccolti più di 3.470.000 euro, con cui Associazione CORRI LA VITA Onlus sostiene progetti specializzati nella cura e nel supporto riabilitativo per donne malate di tumore al seno, come CE.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia, “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research” e SenoNetwork Italia Onlus.
Un'iniziativa benefica conosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale, che ha ricevuto il supporto anche di moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo, dell'arte e dello sport.
La XIII edizione sarà domenica 27 settembre 2015.


Coordinamento
COMITATO ORGANIZZATORE
Studio Neri Torrigiani, via Venezia, 8 – 50121 Firenze
t. +39 055 2654588/89
neri.torrigiani@torrigiani.com
www.torrigiani.com

UFFICIO STAMPA
Studio Ester Di Leo, via Romana, 76/b/r – 50125 Firenze
T. +39 055 223907 / M. +39 348 3366205
ufficiostampa@studioesterdileo.it
www.studioesterdileo.it
Skype: esterdileo

Dove

Firenze

Quando

25 aprile 2015