Si sa che la fame aguzza l'ingegno

Monologo dell'attrice Raffaella Tomellini - Per bambini dai 3 ai 99 anni


Si sa che la fame aguzza l'ingegno

CONDIVIDI


“I musicanti di Brema” è una delle favole più conosciute al mondo. L’attacco suona così: quattro animali, maltrattati dai loro padroni perché ormai vecchi e considerati inutili, decidono di scappare, per salvare la pelle. Hanno un piano ben preciso e … delle ambizioni artistiche. La loro meta è Brema, il loro sogno è suonare nella banda della città.
Comincia il viaggio e comincia l’avventura. Con ritmo baldanzoso gli animali attraversano il bosco dove trovano una casetta. Spiano attraverso la finestrella e non possono credere ai loro occhi: all’interno ci sono mortadelle, pane, formaggio, torte profumate … Decidono di fermarsi, ma scoprono che la casa è abitata dai briganti. Che fare?
Si sa che la fame aguzza l’ingegno. Gli animali escogitano un piano diabolico per spaventare i briganti e avere tutto quel ben di Dio a loro completa disposizione. Mettono insieme le loro potenti voci e danno inizio al loro primo concerto: ragliando, miagolando, abbaiando e cantando all’unisono. Un inferno più che una melodia! Ma la loro impresa ha un successo strepitoso e conseguenze inaspettate!

Titolo spettacolo: Si sa che la fame aguzza l’ingegno (liberamente ispirato a “I musicanti di Brema” dei fratelli Grimm)
Luogo: Piazza Conte Rosso – 10051 Avigliana (TO)
Tipologia: Spettacolo teatrale, monologo
Attrice: Raffaella Tomellini
Organizzazione: Associazione culturale “Arte per Voi” - Avigliana (TO)
Compagnia Viartisti – c/o Teatro Perempruner – Grugliasco (TO)
Patrocinio: Città di Avigliana
Quando: domenica 27 settembre 2015 ore 17:00
Sito web: www.viartisti.it

Dove

Piazza Conte Rosso - Avigliana (To)

Quando

Domenica 27 settembre 2015 ore 17:00