Lorenzo Bettio

Top Level

Fotografi

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

La sua passione per la fotografia nasce guardando i libri del fotografo Fulvio Roiter. Dal 1980 inizia a scattare le prime immagini e frequenta il Fotoclub Padova apprendendo la tecnica e le prime nozioni di fotografia. Nel 1983 con altri amici appassionati di arte fotografica, fonda il Fotoclub Rubano. Nel 1985 frequenta una scuola di fotografia professionale a Firenze, dove affina la tecnica di still life e fotografia industriale. Successivamente comincia ad esporre in mostre fotografiche collettive e realizza la prima mostra personale nel Comune di Rubano PD. Nel 1991 la fotografia diventa una professione.

RECENSIONI

L'opera presentata fa parte della serie "Metamorfosi tra realtà e sogno", che raccoglie foto da diapositive originali con trattamento all'acqua, opere in cui la casualità naturale e l'abilità tecnico-artistica s'incontrano per dar vita ad un esito unico e originale.

Mostre

Nel 2014 la prima importante mostra al RUBANO ART FESTIVAL, con “METAMORFOSI”. Nel settembre 2015 partecipa alla “BIENNALE MILANO” International Art Meeting allo Spazio Tadini con il prof. Vittorio Sgarbi e il promoter Salvo Nugnes. Nell’ottobre 2015 partecipa alla mostra collettiva “SPOLETO INCONTRA VENEZIA” nella prestigiosa sede di Palazzo Giustinian VE, con il prof. Vittorio Sgarbi e il promoter Salvo Nugnes. Nel novembre 2015 è presente ad ART PADOVA FIERE. Nel dicembre 2015 partecipa alla manifestazione “ROVOLON FOTOGRAFIA”. Nel dicembre 2015 partecipa alla mostra d'arte collettiva:”ENERGIA CREATIVA” con Salvo Nugnes e il prof. Vittorio Sgarbi, esponendo ai “NAVIGLI” di Padova. Nel febbraio 2016 mostra personale “METAMORFOSI” all' Hotel Plaza di Padova.