FINE ART WEEK ROMA 2013

DIECI GALLERIE DI ANTIQUARIATO DANNO VITA A UNA SETTIMANA ALL'INSEGNA DELL’ARTE


FINE ART WEEK ROMA 2013

CONDIVIDI


Dal 7 al 15 dicembre si terrà la seconda edizione di Fine Art Week Roma, l’evento che riunisce dieci prestigiose gallerie di antiquariato della Capitale.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lazio e dall’Assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, vedrà i migliori Mercanti d’Arte Antica di Roma che presenteranno mostre a tema di dipinti, disegni, sculture, tappeti ed oggetti preziosi. Porte aperte quindi fino a tarda sera per esperti, appassionati e curiosi, per una vera e propria “Settimana dell’Arte”:
Dislocate nei luoghi più affascinanti della città eterna come Via Margutta, Via del Babuino, Piazza di Spagna, Via della Lupa fino a Corso Rinascimento, le Gallerie, attraverso Fine Art Week Roma, invitano a visitare le preziosità esposte per sostenerne lo straordinario patrimonio.
Le gallerie d’arte romane rappresentano, infatti, una ricchezza inestimabile: storia, tradizione, professionalità ed eccellenza, unite ad opere di grande valore, fanno sì che gli antiquari di Roma vengano riconosciuti in tutto il mondo per il proprio prestigio.
Roma è la protagonista di questo viaggio nell’arte. Le sue vedute di Roesler Franz reinterpretate dal fotografo Fabio De Benedettis; la Roma dei Papi con gli Orologi appartenuti alla Famiglia Borghese; la riscoperta dei primitivi romani con i disegni di artisti internazionali diretti dall’inglese William Young Ottley, arrivati a Roma alla fine del Settecento. E ancora, i paesaggi realizzati a Roma da artisti provenienti da ogni luogo d'Italia e d'Europa e i disegni acquerellati probabilmente tratti dalla mano di Dell’Era durante la sua permanenza romana. Ammireremo anche le nature morte eseguite dai principali interpreti italiani del Seicento e del Settecento, l’India con le scene di caccia nelle incisioni tratte dal manoscritto del Capitano Thomas Williamson, dedicato al Re Giorgio III e disegnate da Samuel Howett. Infine, l’Olanda con una rara collezione di velluti e tappeti realizzati durante il periodo tra il 1910 e il 1930 conosciuto con il nome di Amsterdamse School.

Dove

Roma

Quando

dal 7 al 15 dicembre 2013