23 maggio: Roberto Casalino al Caffè del Progresso

Unica data a Torino per il cantautore e la sua band


23 maggio: Roberto Casalino al Caffè del Progresso

CONDIVIDI


Dopo un anno di assenza dai palcoscenici di Torino Roberto Casalino, uno dei più giovani ed apprezzati cantautori italiani, tornerà con un repertorio innovativo e fresco nella sua unica data torinese il 23 maggio presso il Caffè del Progresso (Corso San Maurizio 69, Torino).

La serata, organizzata dal collettivo Fratellanza Artistica, sarà aperta alle ore 21,00 da un cantautore torinese che verrà selezionato dallo stesso Casalino e che proporrà i propri brani inediti a cui seguirà, alle ore 21,30, il cantautore Daniele Guerini, il cui stile “semplice” nasconde un’attività di intensa riflessione.

La performance di Casalino avrà inizio alle ore 22.00 e comprenderà alcuni brani tratti dal suo primo album “L’atmosfera nascosta” (2009) oltre ai tanti testi di successo che ha scritto finora fra cui la canzone vincitrice del festival di Sanremo nel 2013 “L’essenziale”, cantata da Marco Mengoni, e le altre partecipanti - rispettivamente alle edizioni del 2012 e 2014 - "Per sempre" per Nina Zilli, "Ti porto a cena con me" e "L'amore possiede il bene" per Giusy Ferreri e "A un isolato da te" per Francesco Renga.
Autore di spicco, ha collaborato con Tiziano Ferro ed Elisa e ha scritto brani per numerosi artisti italiani oltre ai già citati, quali Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Francesca Michielin, Alessandra Amoroso, Gemelli DiVersi, Guè Pequeno, Syria, Iva Zanicchi, Virginio, Greta.

Gli artisti interessati alle selezioni per l’apertura del concerto potranno partecipare inviando entro il 16 maggio un singolo in formato .mp3 o .wav e una breve descrizione autobiografica all’indirizzo mail fratellanzaartistica@yahoo.it con oggetto "CANTAUTORI PER ROBERTO CASALINO".
Il collettivo Fratellanza Artistica estrarrà tra i cantautori che non passeranno la selezione tre candidati ai quali verrà consegnato un biglietto omaggio per la serata.

Costo di ingresso: 12€ - per prenotazioni: fratellanzaartistica@yahoo.it

Per maggiori informazioni: Lorenzo Moffa 329 4270625

Dove

Caffè del Progresso (Corso San Maurizio 69, Torino)

Quando

Venerdì 23 maggio 2014