Carla Agostini

Top Level

Pittori

I contenuti qui di seguito riportati, sono a cura esclusiva dell'artista

CONDIVIDI

Nasco a Cagli 36 anni fa, nella provincia di Pesaro/Urbino.. meravigliosi luoghi d''arte. Intraprendo un percorso artistico, prima il Liceo Artistico a Genova e poi l''Accademia Ligustica di Belle Arti. Dipingo ad olio su compensato e altri generi di supporti.

RECENSIONI

I lavori di Carla Agostini sono “pagine” pittoriche, quasi un quotidiano, sensibile percorso alla ricerca di spazi interiori, sfumati, non necessariamente da scoprire ma da riconoscere e immaginare. Si spiega, con questa inclinazione all’interpretazione lirica dello spazio, la scelta della libertà delle tecniche miste, l’uso lieve dei rosa, degli azzurri, dei gialli. Lo spazio rappresentato dalla Agostini é la proiezione di uno spazio profondo delle sensazioni e dei presagi, tuttavia é trattato secondo precise regole di costruzione e, successivamente, di sovvertimento dei piani. Pertanto l’esigenza di poesia non e’ determinato da un impulso emotivo, ma da una precisa scelta del tipo di territorio da attraversare. Emilia Marasco Direttore dei corsi all’Accademia Ligustica di Belle Arti

Mostre

Nel 1994 ho esposto presso Villa Giuseppina in occasione della mostra “Artisti in Villa ”. Nel 1995 ho esposto al Centro Civico “Remigio Zena”. Le mie opere sono state accompagnate dalle recensioni di Emilia Marasco docente di Storia dell’Arte all’ Accademia Ligustica di Belle Arti. Nello stesso anno ho collaborato alla realizzazione del Murale “Guernica - Picasso” inaugurato nel sottopasso di P.zza De Ferrari di Genova, in occasione della mostra “Arte della Libertà” che si è tenuta al Palazzo Ducale di Genova. Nel 1996 ho partecipato alla realizzazione dei murales di Finale Ligure nell’ambito del progetto “Coloriamo” che il Comune di Finale Ligure ha commissionato all’Accademia Ligustica di Belle Arti.