Mostre
RECENSIONE ALL'ARTISTA " TOMMASO MAURIZIO SANTORO "
Tommaso Maurizio Santoro, recensito nell'annuario "Moda e Costume edito dalla Feltrinelli, quale più giovane Direttore nel settore calzature, abbigliamento e manufatti in pelle per prestigiosi marchi di alta moda, presenti in Italia ed all'estero. Con sede operativa a Milano in via MonteNapoleone 14 ed in Galleria Vittorio Emanuele 3.
Ha studiato alla Scuola degli Artefici di Novara, alla Scuola d'Arte Faruffini di Milano, all'Accademia di Belle Arti di Brera. Sport praticati ... Karate, jujitsu, Aikido, Full contact, Boxe con il campione italiano Mario Bosisio. Cintura nera 3 dan di Karate, è stato istruttore alla Nippon Club di Milano ed alla Yamato di Milano. Ha partecipato ai corsi di difesa personale, per le Forze dell'Ordine.
Fondatore del Jeet kune do "club" ha pubblicato il tao of Jeet kune do di Tommaso M. Santoro, scritto in collaborazione con il m.stro cinese Cheung Dsu Dao, pubblicato dalle Edizioni Einaudi (To). Ha scritto diversi articoli sulle Arti Marziali, pubblicati dalla rivista "Banzai".
Ha fondato il gruppo musicale "Le anime" con il quale ha inciso diversi brani tra i quali il singolo " La ragazza e la droga ".
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, sull' Arte Contemporanea e gli artisti del 900. Pres. e fondatore della St Morris Gallery, è membro Accademico del centro d'Arte e Cultura " La Pleide " di Milano. Della sua attività artistica si sono interessati i critici: Elisa Nas, Giuseppe Toregiani, Silvana Gualano, Vito Craves, Serena Scandolo, Salvatore Perdicaro, A. De Bono, Carlo Roccazzella, G. falossi, Gianni Ianuale ( Pres. e fondatore dell' U:A:O:C: Unione Artisti Operatori Culturali ), Dott. Angelo Crapanzano ( Direttore Responsabile edizioni La Pleide ).
Appassionato di cinema, ama tutti i generi purchè ben diretti e ben interpretati. La sua collezione personale conta oltre 8000 films. Ama la lettura, il suo gioco preferito è il cubo di Rubik.
Sponsor ufficiale del gruppo musicale "OASI Pooh cover band "
Insegna Belle Arti a Milano.